Stampa

03 febbraio 2013 GIORNATA PER LA VITA

Lettera ai bambini battezzati nel 2012...

Carissimi bambini

Domenica 3 febbraio 2013 ci celebra in tutta Italia la Giornata per la vita. Sarà un felice appuntamento per fare festa insieme.

Abbiamo bisogno di riscoprire e di riconfermare il valore fondamentale della vita umana, intangibile fin dal concepimento. Soprattutto abbiamo bisogno di manifestare tutta la nostra gratitudine a chi ci ha fatto venire al mondo. Quando siamo nati hanno gioito in tanti e in particolar modo si sono rallegrati babbo e mamma, che ci hanno voluto e desiderato con tanto amore.

Nella vostra nascita, carissimi bambini, noi adulti abbiamo visto un segno di sicura speranza anche nell'attuale gravissima crisi economica. Abbiamo riconosciuto innanzitutto un Dio che non sta lontano,  ma entra nella nostra vita e nella nostra sofferenza con la logica del dono.

Tutto perciò ci sprona a promuovere una cultura della vita accogliente e solidale. La logica del dono è la strada sulla quale si innesta il desiderio di generare la vita e l'anelito a fare famiglie.

<< Non si esce - hanno scritto i Vescovi - da questa fase critica generando meno figli o peggio ancora soffocando la vita con l'aborto, bensì facendo forza sulla verità della persona umana, sulla logica della gratuità e sul dono grande e unico di trasmettere la vita, proprio in una situazione di crisi >>.

Donare la vita significa scegliere la via di un futuro sostenibile. Scelta questa impegnativa ma possibile con l'aiuto di Dio.

Vi aspetto nella Chiesa Nuova DOMENICA 3 FEBBRAIO 2013 alle ore 10 insieme a babbo, mamma, i fratelli, i nonni e i padrini per ringraziare Colui che è l'origine di ogni vita.

In attesa di vedervi personalmente vi saluto con un forte abbraccio.          Vostro don Ledda